Albenga, Riviera delle Palme, investire in un immobile al mare o trascorrere le vacanze in affitto?

Cominciamo col dire che la Riviera delle Palme è, per definizione, un tratto di costa della Liguria di Ponente che si estende da Varazze ad Andora.
L'Agenzia Immobiliare Casasy di Albenga, opera appunto in Riviera, precisamente nella zona compresa tra Ceriale ed Andora, con maggiore concentrazione nelle "splendide" Albenga ed Alassio.
Vogliamo analizzare, in questo "documento" la città di Albenga ed il suo panorama immobiliare;
la città, forte di un centro storico medievale, circondata da numerosi borghi perfettamente conservati e soprattutto caratterizzata da una spiaggia molto "sincera", lo dico sorridendo al pensiero delle spiagge caraibiche, che apprezzo molto, ma quando mi trovo davanti al mare che bagna Albenga lo spettacolo dell'Isola Gallinara è sempre "impareggiabile"...ed il tratto di monti alle spalle che si intravede in lontananza, denota precisamente ciò che è il paesaggio tipico della Liguria.
Certo ad Albenga, così come in tutta la Riviera di Ponente, è facile "innamorarsi" dei posti e dei luoghi che la caratterizzano, e molto spesso fin dai primi anni '80 (e prima ancora) molte persone hanno deciso e decidono di trasferirsi definitivamente in Liguria o più semplicemente di trascorrere le meritate vacanze (o perché no, tutti i week-end) "al mare".
Questo, normalmente, porta le persone a prendere in seria considerazione l'acquisto o la locazione di un'immobile ad esempio ad Albenga o ad Alassio.
Questa importante decisione, spesso viene presa con le dovute precauzioni, e così dovrebbe essere, affidandosi ad un professionista sul territorio, che ancor prima di essere un agente immobiliare sia un Consulente Immobiliare, che si occupi (al di là della vendita o dell'affitto) di accogliere, analizzare e curare con attenzione l'interesse di chi decide di acquistare un'immobile in Riviera.
Dico questo, perché buona parte della Liguria, ma mi limito a ragionare sul territorio di Albenga, è caratterizzato da un'offerta immobiliare vastissima:
proviamo soltanto a pensare al territorio in sé e immediatamente capiamo che in una città come Albenga, possiamo trovare l'appartamento in vendita in zona centro (normalissimo come in tante altre città) ma potremmo trovare quello nel tipico centro storico (peraltro davvero curato ad Albenga), la casa in vendita con vista "unica" sull'Isola, o perché no quello con vista mare in primissima collina.....
Questo per dire che acquistare un immobile ad Albenga, è una scelta davvero ottima in ragione della posizione e per ciò che offre la città stessa: ma per essere sicuri di acquistare nella zona più giusta, nello stabile migliore fra tanti (tanti sono nuovi e tanti lo sembrano soltanto -ad es.-) e soprattutto per essere sicuri di vedere soddisfatte le nostre aspettative con tutte le garanzie che pretendiamo, è davvero fondamentale affidarsi ad un consulente immobiliare. Un consulente che operi sul territorio da tempo, che abbia visto costruire gli immobili che ci proporrà, che sappia che Albenga tendenzialmente "vede il mare più verso Sud-Est", e quindi non tutti gli immobili fronte mare sono esposti nel modo migliore (alcuni lo sono, alcuni molto meno nonostante la vista mare), e tanti tanti altri aspetti legati alla storia della città, che risultano determinanti per fare un buon investimento immobiliare.
Già, l'investimento immobiliare.
Qui in Riviera delle Palme, Alassio è sicuramente molto gettonata, ma il buon investimento è senza alcun dubbio ad Albenga. Sì lo affermo con convinzione, forte della mia esperienza.
L'Albenga immobiliare è decisamente più remunerativa sotto ogni aspetto per l'investitore. Qui si compra e si rivende con maggiore facilità, si affitta con ottimi risultati e continuativamente, si affitta anche stagionalmente (sempre più spesso) con la certezza di aver fatto un buon investimento.
In alternativa, si può godere dell'immobile ed aver investito in un bene ed in un mercato che (qui in Riviera) è nuovamente in ripresa. Diciamo la verità, è stato per un po' di tempo "statico", ma mai negativo.
La scelta di investire il proprio denaro in un immobile ad Albenga, è sicuramente una buona scelta per noi e per i nostri cari, sia che vogliamo usufruirne per il nostro tempo libero, sia che desideriamo semplicemente investire nell' immobiliare.
Albenga offre davvero un panorama immobiliare differenziato e sempre più di qualità. Qui si continua a costruire, edifici in zona mare, in centro città, ville e casette in collina.....Le persone amano la Liguria e Albenga ha un notevole successo anche fra gli stranieri: sempre più persone si trasferiscono sulle nostre zone collinari, innamorate del paesaggio e dei Liguri molto "schietti" e davvero ospitali. Tedeschi e Francesi adorano Alassio, ma comprano casa ad Albenga o nell'immediato entroterra, perché le zone circostanti ed Albenga stessa sono davvero vivibili sotto ogni aspetto.
Tutti i borghi medievali circostanti, offrono soluzioni abitative davvero di qualità, sono tutti perfettamente conservati e costantemente migliorati e questo fa sì che il nostro investimento sia davvero tale nel tempo.
L'Agenzia Immobiliare Casasy di Albenga, si occupa ormai da decenni della vendita e della locazione di immobili, forte di un'esperienza e di una conoscenza del territorio che ne fanno sicuramente una delle migliori agenzie immobiliari di Albenga (ma è prensente anche ad Alassio e a Pietra Ligure), sempre attenta e innovativa, sceglie con cura gli immobili da proporre, tutti perfettamente documentati.
Le pagine del nostro sito offrono una buona panoramica sulle nostre soluzioni immobiliari ad Albenga, lasciando intendere uno scenario decisamente più vasto da considerare direttamente in agenzia con il supporto di un consulente immobiliare a completa disposizione.
Sono presenti anche soluzioni stagionali, benchè la proposta si arricchisce quotidianamente e il contatto diretto con gli uffici dell'Agenzia immobiliare Casasy di Albenga, è fondamentale per ricevere proposte sempre aggiornate.

Ci auguriamo che in futuro affidiate le vostre scelte immobiliari ad un Consulente, chiunque esso sia, poiché il sogno di un'immobile è una cosa molto seria, e va affidato solo chi può veramente prendersene cura.

Buona Navigazione.

 

La Direzione